Mentre in Italia e tra i tifosi rossoneri c’è tanta perplessità sull’intenzione di Ivan Gazidis di puntare su Ralf Rangnick per il futuro del Milan (smentita però alla squadra), dalla Germania arriva un’autorevole endorsement per l’ex Lipsia in Serie A.

Alla Gazzetta dello Sport Ottmar Hitzfeld, due Champions League tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, tesse le lodi dell’uomo che sembrerebbe designato per la panchina rossonera, e forse anche per il ruolo di manager: ”Rangnick è un visionario. Se il calcio tedesco è cresciuto tanto negli ultimi anni gran parte lo deve proprio a lui. Lo vedrei bene in rossonero, ma serve dargli spazio e fiducia".

"Rangnick vorrà fare anche il direttore sportivo"

Hitzfeld scommette sul doppio ruolo: “Conoscendolo immagino che voglia fare sia il direttore sportivo sia l'allenatore e sarebbe giusto dargli questa opportunità", ha sottolineato.

Che manchino grandi risultati non è del tutto vero: ”Ha guidato lo Schalke in due momenti diversi, una squadra di prima fascia in Bundesliga. Con lui a Gelsenkirchen sono arrivati anche dei titoli, cosa per nulla scontata e per questo significativa".