Al termine di Salernitana-Juventus, che ha visto il ritorno al gol di Dusan Vlahovic, Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore ha analizzato il match dal punto di vista tattico e ha elogiato la crescita della squadra, commentando anche gli errori che sono costati la sconfitta; di seguito le parole di Nicola dopo Salernitana-Juventus.

Le parole di Nicola dopo Salernitana-Juventus

Le parole di Nicola dopo Salernitana-Juventus: "Secondo me nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene, riuscivamo a fare gioco, sicuramente abbiamo preso gol nei momenti chiavi della partita. Bisogna accettarlo, sicuramente non bisogna crocifiggere un giovane, Nicolussi sta facendo bene. Contro una squadra come la Juventus è difficile rimediare. Nel secondo tempo abbiamo dovuto cambiare qualcosa, per trovare quella scintilla e tentare di alzare ulteriormente il baricentro. Dopo il terzo gol è diventato più difficile riaprirla. Ci siamo detti che era importante cercare di non farla scappare ulteriormente. Abbiamo dato prova di tenere bene il campo e di stare progredendo in quello che stiamo cercando fare, ora pensiamo a lunedì, che è importantissima".

Nicola: "Tenuto bene il campo. Nicolussi? Non ha senso crocifiggerlo" (Getty Images)
Nicola: "Tenuto bene il campo. Nicolussi? Non ha senso crocifiggerlo" (Getty Images)

Su Dia

Su Dia: "Abbiamo proposto di più a destra, c'è anche da dire che la Juventus ha controllato bene la nostra parte sinistra e Dia ha fatto un po' fatica. Non siamo stati velocissimi nel giro palla, la Juve arretrava il baricentro per poi attaccarci negli spazi. Abbiamo concesso qualcosa in più nel secondo, perché dovevamo forzare la giocata. Prendiamo quello che c'è di buono, la mentalità, e miglioriamo".

Sul momento della squadra

Sul momento della squadra: "A livello mentale in questa squadra non deve scattare qualcosa, è sempre stata presente nel lavoro settimanale. Quello che possiamo migliorare è cercare di avere più continuità possibile per avere risultati. Lunedì dobbiamo farci trovare pronti".