Arrivano brutte notizie per il Milan, che dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus rischia di perdere un altro giocatore in un reparto, quello offensivo, già falcidiato dagli infortuni. Oggi non si è allenato Hakan Calhanoglu, alle prese con un problema alla caviglia; il turco si è accasciato nel finale della gara contro i bianconeri e adesso è a rischio per la prossima partita del Milan, quella che vedrà i rossoneri affrontare il Torino dell'ex tecnico Marco Giampaolo, in programma sabato 9 gennaio alle 20.45.

Problema alla caviglia per Calhanoglu: le ultime

Nel finale della gara contro la Juventus Hakan Calhanoglu ha accusato un problema alla caviglia. Non si tratterebbe di un infortunio grave, ma il giocatore è uscito acciaccato dal campo; oggi Calhanoglu si è sottoposto a terapie, secondo le prime indiscrezioni le condizioni della caviglia del centrocampista turco non lasciano dormire sonni tranquilli in vista della sfida di sabato contro il Torino. Un problema per Stefano Pioli, che deve già fronteggiare diverse assenze, come quelle di Rebic e Krunic.

Calhanoglu, problema alla caviglia (Getty Images)
Calhanoglu, problema alla caviglia (Getty Images)

Infortunio per Calhanoglu: chi gioca al suo posto?

Nel caso in cui Hakan Calhanoglu dovesse fermarsi per via dell'infortunio alla caviglia, Stefano Pioli sarebbe costretto a compiere scelte quasi obbligate in vista della gara contro il Torino. Rebic è out, Ibrahimovic ancora sulla via del recupero; contro i granata dovrebbe dunque esserci Rafael Leao come prima punta, ieri protagonista con un assist per il gol di Calabria. Al posto di Calhanoglu dovrebbe giocare Brahim Diaz: il portoghese è il sostituto naturale del trequartista turco, in Europa League spesso è stato lui il titolare nella posizione dietro le punte, inoltre contro la Juventus ha disputato soltanto lo spezzone finale della gara. Ai lati di Diaz dovrebbero esserci Hauge e  Castillejo, visto che anche Saelemaekers è alle prese con un infortunio; dunque il Milan si prepara ad affrontare il Torino in piena emergenza, un momento non semplice per la squadra che nella prima parte della stagione è andata più forte di tutte.

L'infortunio di Calhanoglu è però una tegola anche per il Fantacalcio. In 16 partite disputate il centrocampista ha ottenuto una media fantavoto di 6.97, frutto di 1 gol e 6 assist; per i fantallenatori non sarà semplice dover fare a meno del giocatore turco, dopo che Calhanoglu sembrava aver trovato il ritmo per tornare tra i migliori nel ruolo.