Matteo Guendouzi si è sbloccato. Purtroppo, non ancora in campionato e al Fantacalcio. Ma la rete in Coppa Italia potrebbe rappresentare l'inizio di un feeling col bonus pesante che avrebbe conseguenze super positive per chi lo ha in rosa. Queste le sue parole alla tv ufficiale della Lazio dopo la gara col Genoa.

Gol al Genoa, parla Guendouzi

"Contento per il gol, so che posso fare più gol ma la mia speranza è che con il lavoro possa farne di più per aiutare i miei compagni. Devo cercare di essere più presente e preciso negli ultimi 25 metri e migliorare l'ultimo passaggio. La Coppa Italia? Ovviamente, è una competizione che ci interessa, così come ogni competizione. Ho molta fiducia nella squadra, le gare saranno tante e non sarà facile, ma con questo spirito si può andare lontano".

I numeri di Guendouzi al Fantacalcio

E in effetti, a guardare il rendimento del giocatore dopo 14 giornate di campionato, non siamo di fronte a qualcosa per cui strapparsi i capelli. Anzi. Guendouzi ha una fanta-media del 5.92: nonostante qualche 6.5, pesano tanto gli zero bonus finora collezionati e soprattutto le quattro insufficienze, di cui due pesanti contro Monza e Milan. Nota positiva, il minutaggio: 9 su 14 da titolare, 8 volte nelle ultime 8, e da tre partite non viene neanche sostituito nella ripresa. Che il gol in Coppa Italia possa essere la svolta anche in termini di acuti al Fantacalcio in Serie A?