Le varie intercettazioni telefoniche che stanno emergendo in questi giorni sul fronte Juventus riportano anche delle curiosità legate al calciomercato e a diverse trattative che la dirigenza bianconera aveva in mente di imbastire.

Juventus: svelati obiettivi di mercato del passato

Dalle intercettazioni telefoniche e anche da alcuni messaggi che risalgono al 2019, sono emerse alcune trattative studiate dalla Juventus: la maggior parte di esse non sono andate in porto, ma occhio ai nomi citati.

Il primo dei nomi è quello di Donnarumma il cui nome appare in un messaggio tra Fabio Paratici, Federico Cherubini e Claudio Chiellini ai tempi dirigente bianconero: "Milik e Donnarumma sono da seguire per il 2021 in scadenza". Il primo alla fine è arrivato, il secondo invece si è trasferito al Psg.

Tanti poi i giovani citati: da Haaland fino a Kulusevski, poi arrivato e ceduto, passando per Malen, Zaniolo, Tonali e Kumbulla. 

Inoltre sono emersi anche scambi come quello con il Tottenham con De Sciglio e Rose coinvolti, ma anche per quel che riguarda Can-Paredes, scambio quasi andato in porto con il Psg qualche stagione fa. Sempre sul tema scambi, era calda anche la pista Van de Beek-McKennie con il Manchester United.

In termini cessioni invece, c'era l'addio quasi definito di Demiral, saltato poi nel finale, oltre alla trattativa mai decollata per portare Bernardeschi al Chelsea.