Il lungo calvario di Gaetano Castrovilli sta per concludersi. Il centrocampista viola è vicino al rientro, come lui stesso aveva dichiarato pochi giorni fa; in una lunga intervista al canale YouTube della Lega Serie A il numero 10 della Fiorentina ha raccontato il lungo recupero dall'infortunio e le sue prospettive per il futuro. Di seguito le parole di Castrovilli.

Le parole di Castrovilli

Le parole di Castrovilli: "Mi è mancato tantissimo, soprattutto allenarmi. Sono delle emozioni che non si possono descrivere. Dentro di me ho sofferto tanto, è stato un periodo lungo. Però devi essere bravo a starci con la testa e avere tanta forza di volontà. Devo ringraziare la mia famiglia, lo staff sanitario viola, la società e i tifosi. Il mio countdown è stata una sofferenza. Rimanere a guardare i tuoi compagni e sapere di non poterli aiutare ti fa soffrire. Ora sono con il gruppo e non vedo l'ora di dare una mano. La prima volta che sono tornato in gruppo mi sono venuti i brividi e stavo per scoppiare a piangere ma poi mi sono trattenuto".

Castrovilli: "Presto in campo, non vedo l'ora" (Getty Images)
Castrovilli: "Presto in campo, non vedo l'ora" (Getty Images)

Su Italiano

Su Italiano: "È un allenatore-giocatore. Parla molto con ognuno di noi. Gli ruberei la cattiveria che ci mette, e che ci trasmette. Ad ogni allenamento ci massacra. Tante volte andiamo a cena tutti insieme, e a volte paga anche lui! Anche da questo si vede che ha reso questa squadra un bel gruppo".

Sul futuro

Sul futuro: "Mi aspetto di tornare in campo il prima possibile e di segnare un gol per dedicarlo a tutte le persone che mi sono state vicino in questo periodo difficile. Per il 4 di gennaio vorrei tornare sul campo del Franchi, dove tutto è iniziato. Spero di rivivere grandi emozioni, come le stesse che ho provato quando ho fatto il mio debutto".

Sulla Fiorentina

Sulla Fiorentina: "Non è stato un inizio di stagione facile, come l'anno scorso. Per fortuna conosco i miei compagni, conosco lo staff e sono felice per come abbiamo concluso. L'arma in più è stato il gruppo, siamo riusciti ad uscire da un momento difficile. Dobbiamo migliorare sotto un aspetto: dobbiamo fare più gol, essere più concreti".