La Fiorentina potrebbe avere già in casa il nuovo acquisto di gennaio, è Gaetano Castrovilli. Il centrocampista classe 1997, assente da aprile scorso, è al termine del lungo percorso di recupero dopo l'operazione al ginocchio. C'è fiducia per un rientro in campo già nelle prime settimane del 2023, di questo Castrovilli ne ha parlato al sito ufficiale del club viola mostrandosi ottimista ma soprattutto voglioso di tornare. 

Castrovilli e il rientro in campo 

"Mi sento bene e in questi giorni, lavorando in gruppo, è stato come tornare indietro nel tempo, è stata bellissimo, da brividi - ha raccontato il centrocampista classe '97 ai canali ufficiali del club viola -. I miei compagni stanno bene, tocca a me arrivare al loro pari. Con lo staff medico abbiamo deciso di procedere con cautela per altri 15 giorni, poi dovrei tornare a giocare".

Lungo infortunio, adesso la fine del tunnel è vicina: pensiero sul campionato 

"Una grande sofferenza anche perché non potevo aiutare la squadra, per fortuna il peggio è alle spalle. Ho fatto un grande lavoro fisico e mentale". Quindi un pensiero sulla Fiorentina: "Dopo un periodo non propriamente bello la squadra si è ripresa alla grande, ha fatto emergere le qualità e mi complimento con i compagni e l'allenatore per come hanno saputo uscire dalle difficoltà. La forza è stata il gruppo. Quanto a me - ha ribadito - mi aspetto prima di tutto di trovare la condizione e lavorare bene per il rientro.