Ancora scorie a Milanello nonostante la partita ampiamente in discesa contro la Salernitana, vinta sabato 2-0 dai rossoneri: Stefano Pioli perde anche Rafael Leao per la sfida contro il Liverpool che può valere il passaggio agli ottavi di Champions League: contro i Reds non dovrebbe esserci l'esterno portoghese, che ha rimediato un colpo alla coscia contro la Selernitana.

Milan, le condizioni di Leao e Pellegri

Per Leao una forte contusione nella parte posteriore della coscia: la botta ha lasciato in dote una lesione al bicipite femorale che dovrebbe mettere fuori causa per l'ultimo turno di Champions l'attaccante, anche se sarà più chiaro in conferenza stampa Stefano Pioli nel pomeriggio: pronto dal 1' nuovamente Rade Krunic.

Non sarà certamente della partita anche Pietro Pellegri: l'attaccante rossonero è di nuovo fermo dopo l'infortunio in avvio di partita contro i campani. Lesione al muscolo lungo adduttore per l'ex Genoa e Monaco: la sua situazione andrà valutata tra dieci giorni. La sensazione è che il 2021 del giovane attaccante sia concluso in anticipo. Pioli spera nel recupero di Giroud per far rifiatare Zlatan Ibrahimovic nelle prossime partite.

Infortunio Leao, come cambia l'attacco del Milan

Contro il Liverpool il forfait di Leao lancia ancora dal 1' Krunic sull'esterno mancino d'attacco: il bosniaco, con Rebic ancora ai box, dovrebbe agire sulla trequarti a fianco di Brahim Diaz e Saelemaekers o Messias sulla destra.

La sensazione è che sarà alternanza tra il belga, a segno contro la Salernitana, e il brasiliano, e chi giocherà in Champions lascerà il posto dal 1' contro l'Udinese nel prossimo turno di campionato.

Leao sarà out, con ogni probabilità, anche contro i friulani, ma preoccupa in particolare in campionato il Napoli all'orizzonte: Krunic potrebbe dunque essere titolare sia in Champions che in campionato contro i bianconeri.