Non arrivano buone notizie per Inzaghi ed i fantallenatori. Tornerà con tutta probabilità nel 2022 Joaquin Correa: l'attaccante dell'Inter, uscito in lacrime nel corso del match contro la Roma per un infortunio muscolare, si è procurato una distrazione ai flessori, come riportato dal club nerazzurro in un breve comunicato sulle sue condizioni. Ecco quanto riportato dal club sul proprio sito ufficiale.

Condizioni Correa, il report dell'Inter

Inter, quante partite salta Correa?

Joaquin Correa verrà rivalutato tra una settimana, ma appare difficile che possa tornare a disposizione di Simone Inzaghi prima della pausa natalizia: appuntamento per il Tucu dunque all'anno nuovo.

Salterà, dunque, quattro partite: l'ultima partita del girone di Champions League contro il Real Madrid, oltre alla sfide in campionato contro Cagliari, Salernitana e Torino.

Rientro previsto per il 6 gennaio quando l'Inter affronterà in trasferta il Bologna. Una brutta botta per i fantallenatori, anche perché l'argentino stava entrando con continuità nelle rotazione di Inzaghi che lo ha lanciato dal primo minuto in partite importanti come contro il Napoli e la Roma. 

Inter, chi gioca al posto di Correa?

Come scritto in precedenza, si accorciano a questo punto le rotazioni di Inzaghi in attacco. Restano i titolari Lautaro Martinez e Dzeko, con Sanchez che avrà molte più chance in questo mese.

C'è anche il giovane Satriano che potrebbe avere qualche possibilità soprattutto a gara in corso. Un'altra soluzione potrebbe poi essere l'avanzamento di qualche centrocampista nei due d'attacco: candidati, in questo ruolo, Hakan Calhanoglu e Stefano Sensi.