Quantcast
Roma - Inter 0-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Roma-Inter 16ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Di Bello

  sab, 04 dic ore 18:00

Roma - Inter 0-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

L'Inter vince senza appello in casa della Roma nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A. Finisce 0-3 per la squadra di Inzaghi con i gol di Calhanoglu (direttamente da corner), dell'ex Edin Dzeko e di Dumfries, alla sua prima gioia in Italia. Pesante sconfitta per la Roma, sostenuta alla fine dai suoi tifosi.

Roma - Inter 0-3, cronaca del primo tempo

Contro la sua ex Inter, José Mourinho sceglie un 3-5-1-1 con Zaniolo a supporto di Shomorodov. In difesa c'è Smalling. L'ex Lazio Inzaghi invece lascia fuori Lautaro per Correa e premia D'Ambrosio in difesa per rimpiazzare De Vrij. A destra gioca Dumfries. L'inizio è sostanzialmente equilibrato, con la Roma che si difende bene, ma al quarto d'ora l'Inter passa direttamente con un calcio d'angolo di Calhanoglu, agevolato dalla mancata copertura di Zaniolo e dal pessimo intervento di Rui Patricio. Dzeko è subissato dai fischi, ma il bosniaco non ci fa caso. Al 24' infatti si sblocca spingendo in rete l'assist di Calhanoglu, ben liberato da Bastoni. Poco dopo fa distendere Rui Patricio dopo un bel sinistro dal limite dell'area di rigore. Il doppio colpo affossa la Roma, che si va vedere solo con un timido colpo di testa di Zaniolo da corner. I giallorossi ci provano con Vina, ma Dumfries salva alla disperata; non contento l'olandese dall'altra parte di testa cala il tris su splendido assist di Bastoni. Per lui è il primo gol in A, che chiude un primo tempo super da parte dei nerazzurri.

Roma - Inter 0-3, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa non ci sono cambi, con la Roma che soffre la coperta corta. I giallorossi non danno una grande sferzata al match e l'Inter gestisce con sostanziale tranquillità l'abbondante risultato a proprio favore. Inzaghi perde Correa per un problema muscolare ma lascia riposare Lautaro. Dentro Sanchez insieme al connazionale Vidal (per Barella). Viene ammonito Mancini, che salterà lo Spezia. L'Inter cerca il poker poco dopo ma Vidal svirgola l'ottimo suggerimento di Dzeko. La partita non offre grandissime indicazioni nei minuti successivi, se non per il giallo a Zaniolo, che sarà squalificato al pari di Mancini. Ci prova l'ex fino alla fine, ma regala soltanto l'illusione del gol a tutto lo Stadio Olimpico. I tifosi di casa orgogliosamente cantano per la propria squadra mentre Mourinho lancia un segnale facendo entrare Volpato. L'Inter festeggia il successo che consolida le velleità di bis di Scudetto della squadra di Inzaghi, che vince anche il suo personale derby.

Roma - Inter 0-3: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma - Inter 0-3, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA - INTER

Roma - Inter 0-3, il primo riscaldamento di Dzeko da ex giallorosso (Getty)
Roma - Inter 0-3, il primo riscaldamento di Dzeko da ex giallorosso (Getty)

16ª giornata di Serie A, Roma - Inter 0-3: formazioni e marcatori

MARCATORI
15' CALHANOGLU, 24' DZEKO, 39' DUMFRIES
Roma (3-5-1-1)
Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla (61' Bove), Ibanez, Veretout (90' Volpato), Cristante, Mkhitaryan, Vina, Zaniolo, Shomurodov
ALL.: Mourinho
Inter (3-5-2)
Handanovic, D'ambrosio, Skriniar, Bastoni (76' Dimarco), Dumfries, Barella (59' Vidal), Brozovic, Calhanoglu (83' Sensi), Perisic, Correa (59' Sanchez), Dzeko (76' Vecino)
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE