Doveva essere il partner di Kalidou Koulibaly andando a formare una delle coppie più forti del campionato, ma dopo poco tempo è di fatto diventato una riserva fissa del Napoli: Kostas Manolas a tratti sembra un esubero nella rosa di Luciano Spalletti. Fin qui ha deluso, anche al Fantacalcio e rischia seriamente di andare via a gennaio.

Napoli e Fantacalcio: Manolas è un flop

La delusione per il rendimento offerto da Kostas Manolas fino a questo punto della stagione è palese in tutti i fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Da titolare di livello a panchinaro praticamente fisso: in poco tempo il difensore greco è diventato la riserva di Rrahmani, con poche presenze e con diverse prestazioni insufficienti.

Fin qui per lui appena 4 presenze, addirittura solo 3 da titolare: due insufficienze, un 4.5 pesante contro la Juventus e anche un'ammonizione. In totale una media voto 5.62 ed una fantamedia del 5.5 in 312 minuti giocati. Numeri pessimi, ancor peggiori se si pensa che quanto sarà stato pagato alle aste di settembre: considerato come un top, fino a questo momento non c'è una nota positiva, e la situazione potrebbe anche peggiorare. 

La tanta panchina, il rapporto non eccelso con Spalletti e l'exploit di Rrahmani potrebbero infatti spingere Manolas ad andare via durante la sessione invernale del calciomercato di gennaio. Le possibilità di esser ceduto ci sono, con l'Olympiakos in pole per prelevarlo: seguiranno aggiornamenti.

Napoli Manolas (Getty Images)
Napoli Manolas (Getty Images)