La bella vittoria contro il Bologna, che ha permesso all'Inter di mantenere il secondo posto alle spalle del Milan capolista, ha avuto un risvolto poco simpatico che accompagna i nerazzurri dalla scorsa stagione. Ancora una volta infatti Christian Eriksen ha giocato solo una manciata di minuti, entrando in campo a risultato ormai acquisito al posto di Alexis Sanchez. Una decisione, quella di Antonio Conte, che ha attirato ancora una volta molte critiche.

Inter, Eriksen via dal campo senza festeggiare

C'è stato poi un altro episodio a fine partita su cui in tanti si sono focalizzati e che testimonierebbe il fatto che l'ex Tottenham si sente ormai avulso dal contesto. Al fischio finale Eriksen, che si trovava vicino al tunnel per gli spogliatoi, è uscito subito senza fermarsi con gli altri compagni per festeggiare in campo. Potrebbe anche essere stata una decisione dettata dal freddo o da altre motivazioni personali; non che cambi molto la situazione che nonostante le parole di Conte nel post gara non appare affatto rosea.

È ormai certo che il centrocampista danese lasci l'Inter nel mercato di gennaio, come confermato qualche giorno fa dallo stesso Marotta: nel frattempo c'è la curiosità se almeno nelle prossime partite di dicembre riuscirà a ritagliarsi qualche spazio in più. Chi al Fantacalcio ha puntato su Eriksen aspetta buone notizie in tal senso.