Ecco le dichiarazioni di Beppe Marotta rilasciate ai microfoni di Sky Sport. L'ad nerazzurro ha parlato del futuro di Eriksen, centrocampista arrivato in Italia a inizio 2020, e della stagione della sua Inter. 

Inter, Marotta sull'addio di Eriksen

"Eriksen utile all'Inter per fare mercato a gennaio? Funzionale è il termine più corretto. Capita, e la storia del calcio è piena di questi casi, che ci siano giocatori che non risultano poi funzionali a una linea guida nel sistema di gioco. Questo spetta all'allenatore valutarlo. Noi a gennaio scorso abbiamo colto un'opportunità di mercato, l'abbiamo acquistato a 20 milioni e per tutti è un ottimo giocatore. Poi esistono delle difficoltà ma l'allenatore ha il diritto e il dovere di scegliere gli undici che gli danno maggiori garanzie. Idee per la sostituzione? Si studiano sempre delle opportunità, non è facile trovare soluzioni che facciano al caso nostro".

Marotta sulla stagione dell'Inter

"I risultati aiutano a superare i momenti di difficoltà non voglio accampare alibi, sarebbe pretestuoso, ma devo dire che questa stagione è molto difficile e anomala per stress e impegni ravvicinati per le squadre sottoposte a più competizioni: una cosa è il cammino in Champions, un'altra il percorso in campionato, dove ci sono tante squadre vicine in classifica".

(Getty Images)
(Getty Images)