Intervistato da DAZN al termine del derby tra Roma e Lazio, José Mourinho non ha risparmiato frecciate agli avversari. Una gara persa immeritatamente secondo l'allenatore portoghese, che però ha rimarcato le difficoltà della sua squadra, soprattutto in attacco. Di seguito le parole di Mourinho dopo Roma-Lazio.

Le parole di Mourinho dopo Roma-Lazio

Le parole di Mourinho dopo Roma-Lazio: "Ci è mancata la lucidità, troppa emozione e poca consapevolezza dell'obiettivo. Non è facile giocare contro una squadra che ha fatto una gestione intelligente del tempo utile di gioco e dei ritmi giocando il meno tempo possibile. Senza Dybala e Pellegrini è stato difficile".

Mourinho: "Persi immeritatamente gli scontri diretti" (Getty Images)
Mourinho: "Persi immeritatamente gli scontri diretti" (Getty Images)

Sugli scontri diretti

Sugli scontri diretti: "La Roma perde gli scontri diretti immeritatamente. L'Atalanta ha fatto un tiro in porta e ha vinto, il Napoli ha avuto la partita con più difficoltà in tutta stagione, oggi la Lazio fa mezzo gol e vince. Sono sconfitte immeritate. Manca qualità, ma l'identità a livello mentale è intoccabile".

Sul mercato

Sul mercato: "Non serve intervenire a gennaio sul mercato, dobbiamo recuperare i nostri giocatori. Non penso che la Roma vada di nuovo forte sul mercato. Dobbiamo andare con quello che abbiamo, se dobbiamo dare opportunità a qualche giovane lo faremo".

Sull'attacco

Sull'attacco: "Non sono mancati solo i gol, ma anche il gioco di squadra che ha giocato troppo diretto. Non abbiamo rischiato l'uno contro uno e i nostri attaccanti non l'hanno fatto. Io ho due scelte: rischiamo o non rischiamo e non abbiamo qualità. Questi infortuni sono normali dopo tutte queste partite all'infortunio. Ci sono uomini, non macchine. Non ho tanti giocatori che vanno al Mondiale e fortunatamente non abbiamo questa pressione".