Dejan Stankovic dà la carica. Il nuovo allenatore della Sampdoria ha già voluto dedicare un messaggio social ai suoi nuovi tifosi che vi riportiamo.

Il messaggio di Stankovic ai tifosi della Sampdoria

"Ciao a tutti i tifosi della Sampdoria. Le promesse non le posso fare, ma orgoglio, sudore e impegno... ce la mettiamo tutta. State con noi, insieme possiamo fare grandissime cose".

Come giocherà la Sampdoria?

Stankovic predilige il 4-2-3-1, un modulo che potrebbe esaltare le qualità di tanti calciatori.

Con il rientro dell’inglese Winks, che per il momento non ha ancora giocato un minuto a causa di un fastidio alla caviglia che il centrocampista inglese si porta dietro da tempo, e Villar in mezzo al campo la linea mediana potrebbe essere già composta. Certo, toccherà essere ottimisti sulle condizioni dell'ex Tottenham, ma Stankovic ha dalla sua mesi di convalescenza che invece Giampaolo è stato costretto a vivere in prima linea. Rincon, in ogni caso, assicurerebbe al suo posto al giusta dose di corsa e polmoni. 

Sulle corsie esterne potrebbe trovare spazio ancora Leris con Pussetto, impiegato solo come punta centrale in questo inizio di campionato ma che in carriera ha giocato anche largo a destra, e magari tornare Gabbiadini, mentre alle spalle della punta uno tra Sabiri e Djuricic sarà chiamato ad inventare (sempre che il primo non sia dirottato di nuovo in corsia). Quest'ultimo, unico serbo della rosa, dovrebbe in realtà essere riportato sulla corsia esterna e quindi giocare in coabitazione proprio con Sabiri. La punta centrale sarà Caputo, Quagliarella la sua riserva. 

In difesa, invece, ballottaggi più sicuri: Colley e Murillo dovrebbero confermarsi i centrali titolari, Bere e Augello i terzini.