Per Roberto Soriano l'astinenza dal gol sta diventando qualcosa di preoccupante, e l'arrivo di Thiago Motta non sembra averlo aiutato dal punto di vista tattico. E il rinnovo non è più sicuro.

Bologna, Soriano vuole sbloccarsi

Sabato sera il Bologna ha bisogno di punti e per Roberto Soriano potrebbe essere l'ennesima chiamata per tornare al gol. Addirittura manca dal 14 marzo 2021, proprio nel 3-1 contro la Sampdoria. Quella stagione finì a 9 reti, poi a secco per tutta la scorsa stagione e l'inizio di questa. La fantamedia, complice l'assist di  La Spezia, è ancora sopra la sufficienza ma manca il gol, da ritrovare contro la sua ex squadra.

Bologna, per Soriano rinnovo a rischio?

Thiago Motta dovrebbe ancora insistere con il 4-2-3-1, che potrebbe portare Soriano ad agire da sottopunta, anche se il tecnico ex Spezia è stato chiaro di come vede il numero 21 come centrocampista. Domani sarà già giorno di rifinitura e si saprà qualcosa di più, ma pare qualcosa di simile all'ultima spiaggia per lui, per convincere la società felsinea a procedere con il rinnovo, che al momento non sembra più una certezza.

Bologna, Soriano in azione (Getty)
Bologna, Soriano in azione (Getty)