Il Torino sembra aver imboccato la strada giusta. Dopo le due sconfitte in avvio di campionato, la squadra di Juric ha trovato continuità di prestazioni e qualche ottimo risultato. Grazie anche al contributo dei nuovi acquisti estivi. Il direttore sportivo Davide Vagnati fa il punto della situazione nell'intervista di oggi a La Stampa. E conferma l'ottimismo sull'imminente rientro di Belotti.

Su Juric e le frecciate alla società durante il mercato

"Juric ha voluto dare una scossa. A noi il compito di metterlo nelle migliori condizioni possibili per lavorare. Quando scegli uno come lui sai di prendere un allenatore con certe caratteristiche, anche fuori dal campo: la forza di Juric è proprio questa e noi lo sapevamo".

Sul lavoro di Juric

"Ivan è un tecnico che sa come entrare nella testa del gruppo e quando accade il gruppo ti dà tutto: puoi chiedere ai ragazzi di correre per 12, 13 chilometri o di lavorare come non hanno mai fatto e nessuno si tira indietro. Si chiama credibilità e Juric è credibile agli occhi di tutti. Obiettivi? Il primo passo è stato già fatto: adesso chi ci incontra non lo fa volentieri. "Ci tocca giocare contro di loro...", pensano i nostri avversari".

Sugli acquisti degli ultimi giorni

"Zima è un ragazzo giovane, ma di grande personalità: al tecnico è piaciuto subito. Brekalo era corteggiato da altri club, uno di questi (la Lazio, ndr) ha tentato l'assalto in extremis: l'abbiamo messo su un volo privato e... Praet? Lo avevamo in testa già un anno fa: ha voluto fortemente il Toro e noi lui".

Sul rientro di Belotti

"Dopo la sosta dovremmo riaverlo a disposizione: non ha avuto un'infrazione al perone, ma un ematoma che lo ha tormentato".

Sul futuro di Belotti

"Sul rinnovo non ci sono novità, aspettiamo che torni protagonista: la nostra offerta (3,6 milioni di euro, ndr) la conosce".

Sui rilanci di Milinkovic-Savic e di Rodriguez

"Me li aspettavo. Prima del ritiro l'avevo detto a Juric che per me si poteva scommettere su Vanja. Ricardo ha una carriera che parla per lui: bravo Juric a rivalutarlo".

Josip Brekalo, arrivato in estate al Torino (Getty Images)
Josip Brekalo, arrivato in estate al Torino (Getty Images)