Sette gol in sei partite di Serie B con la maglia del Pisa e la convocazione immediata nell'Under 21 italiana. Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000, è uno dei migliori talenti azzurri in questo momento e, proprio dal ritiro dell'Under-21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Italia Under-21: le parole di Lucca

"Sicuramente devo tanto alla mia società, alla città, ai tifosi e ai miei compagni, tutti mi hanno dato fiducia e sto vivendo un bellissimo periodo, sono sereno. Per quanto riguarda l’Under 21, siamo una squadra forte, competitiva, anche perché c'è chi gioca nella massima serie e tanti in B. Qui ho stretto un rapporto in particolare con Mulattieri, con cui da subito ci siamo parlati, e con Papetti. Ho la percezione che le prossime due gare con la Bosnia e con la Svezia siano davvero molto importanti. Ho la fortuna di essere qui, siamo concentrati e dobbiamo avere un unico obiettivo per portare a casa il risultato".

Lucca su Ibrahimovic e Haaland

"Ibrahimovic è uno degli attaccanti più forti della storia del calcio, e c'è anche Haaland che mi piace molto a livello di fisicità, di progressione con la palla, fa gol, quindi è un attaccante completo. Pur essendo alto due metri me la cavo anche con i piedi, però i miei punti di forza sono la fisicità ed il colpo di testa. Sono partito dai dilettanti per cercare di arrivare sempre più in alto, un percorso che mi ha aiutato a capire veramente le difficoltà prima di arrivare ai professionisti. 

Fiorentina, occhi su Lucca del Pisa

Nelle ultime ore sembra crescere vistosamente l'interesse della Fiorentina per Lorenzo Lucca: la società viola dovrà presto fare a meno di Dusan Vlahovic, il cui rinnovo è praticamente impossibile dopo le parole odierne di Rocco Commisso. Pronto un bottino da 8 milioni da recapitare nelle casse del Pisa, cifra molto vicina ai 10 richiesti dai nerazzurri.

Italia U-21, Lucca: "Mi ispiro a Ibrahimovic e Haaland" (Getty Images)
Italia U-21, Lucca: "Mi ispiro a Ibrahimovic e Haaland" (Getty Images)