Vedat Muriqi non partirà per il Kosovo. La Lazio ha preferito che il suo nuovo centravanti non si aggregasse al resto dei suoi compagni di Nazionale visti i problemi con cui ha dovuto fare i conti ultimamente: ufficializzato già diversi giorni fa, l'attaccante era già infortunato e poi si è scoperta la positività al Covid-19. Resterà dunque a Formello per recuperare il top della condizione. Di seguito il comunicato a riguardo da parte della Federcalcio del suo Paese.

Lazio, niente Kosovo per Muriqi: il comunicato

"Nonostante la grande insistenza della Federcalcio kosovara, la grande voglia del calciatore e la giusta collaborazione del club laziale, Vedat Muriqi non potrà presentarsi con la Nazionale del Kosovo nelle prossime tre partite. Il calciatore ha fatto gli ultimi test oggi alla Lazio, nell'ultima prova però si è capito ancora una volta che non c'è possibilità che sia pronto né per la partita di giovedì contro la Macedonia del Nord, né per le prossime due partite che la nostra nazionale giocherà in Nations League. L'informazione trapelata sul sito ufficiale della Lazio, ovvero che il calciatore avrebbe fatto parte del raduno con la Nazionale  conferma che Muriqi era pronto per partire alla volta del Kosovo e andare in ritiro con la squadra. I test di oggi hanno dimostrato chiaramente che la condizione fisica non gli consente in nessuna forma di essere vicino ai compagni di squadra della Nazionale".

Lazio, quando torna Muriqi?

Muriqi era atteso a Formello nella giornata di venerdì 18 settembre, ma quando si è sottoposto ad un altro tampone prima dell’imbarco, ecco la positività al Coronavirus. Viaggio rimandato, quarantena di 14 giorni aspettando l’esito negativo. Virus a parte è fermo anche per via dell’infortunio muscolare. Tra convalescenza e preparazione estiva praticamente interrotta con il Fenerbahce, Muriqi potrebbe esordire in campionato dunque dopo la sosta dell’11 ottobre. L’obiettivo è scendere in campo per Sampdoria-Lazio del 17 ottobre, giusto in tempo per prepararsi al meglio all’impegno Champions. La prima giornata europea scatterà il 20 all'Olimpico contro il Borussia Dortmund.

Muriqi (Getty)
Muriqi (Getty)