Nessuna stangata per Ciro Immobile e Stefano Sensi, decisione rimandata per quanto riguarda Juventus-Napoli: è quanto emerge dal comunicato del Giudice Sportivo, pubblicato alcuni minuti fa. Rimane aperta la questione riguardo la partita non disputata domenica sera, quando la Juventus è scesa in campo a Torino, mentre il Napoli non si è potuto recare in Piemonte; per ora il Giudice Sportivo non ha proceduto con l'assegnazione della vittoria a tavolino per i bianconeri né con il rinvio della gara, dunque si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Juventus-Napoli, la decisione del Giudice Sportivo

Nessuna presa di posizione al momento riguardo Juventus-Napoli da parte del Giudice Sportivo. Si attendono ulteriori elementi prima di decidere se assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus oppure prevedere il recupero della gara; mentre gli altri risultati sono stati ratificati dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, per quanto riguarda la partita tra Juventus e Napoli compare la dicitura "sub iudice": la decisione sarà presa più avanti.

Juventus-Napoli, la decisione del Giudice Sporivo (Getty Images)
Juventus-Napoli, la decisione del Giudice Sporivo (Getty Images)

Giudice Sportivo, la decisione su Immobile e Sensi

Questo il comunicato del Giudice Sportivo, che ha deciso di adottare lo stesso metro riguardo le posizioni di Ciro Immobile e Stefano Sensi, entrambi espulsi nel corso della gara tra Lazio e Inter:

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI EURO 10.000,00

IMMOBILE Ciro (Lazio): per condotta gravemente antisportiva, per avere, al 25' del secondo tempo, colpito, da terra, con una manata al volto un avversario.

SENSI Stefano (Internazionale): per condotta gravemente antisportiva, per avere, al 42' del secondo tempo, colpito un avversario, che tentava di allontanare, con una manata al volto".

Giudice Sportivo, la decisione su Immobile, Sensi e Juventus-Napoli (Getty Images)
Giudice Sportivo, la decisione su Immobile, Sensi e Juventus-Napoli (Getty Images)

Lazio, cosa cambia con la squalifica di Immobile

Ciro Immobile salterà dunque la prossima sfida di campionato, quella che vedrà la Lazio impegnata in trasferta contro la Sampdoria. Una tegola per Simone Inzaghi e per il Fantacalcio, visto che mancherà il capocannoniere della Serie A. Al suo posto difficilmente sarà in campo dal 1' il nuovo acquisto biancoceleste Vedat Muriqi; più probabile che Inzaghi punti sulla coppia Caicedo-Correa, due giocatori che di solito si alternano accanto a Immobile ma che possono anche giocare insieme.

Inter e Fantacalcio senza Sensi: le scelte di Conte

Antonio Conte dovrà fare a meno di Stefano Sensi nel derby contro il Milan. L'ex centrocampista del Sassuolo non è un titolare fisso, ma è un uomo importante nelle rotazioni del tecnico; Conte potrebbe affidarsi allo stesso centrocampo visto contro la Lazio, con Barella e Gagliardini mediani e Vidal più avanzato, oppure rilanciare Brozovic, partito dalla panchina nell'ultima gara. Spazio a gara in corso per Eriksen, che al momento non riesce proprio a entrare nelle grazie di Antonio Conte.

Inter senza Sensi nel derby: la situazione (Getty Images)
Inter senza Sensi nel derby: la situazione (Getty Images)