Il Coronavirus, l'escalation di contagi, la partita con il Napoli: Davide Zappacosta ha parlato di quanto accaduto al Genoa nel corso di un'intervista concessa a L'Equipe. L'esterno italiano, di proprietà del Chelsea ma in prestito alla squadra di Rolando Maran, ha raccontato come è nato il focolaio che ha portato a un'esplosione di contagi tra i giocatori del Grifone. Che prima dell'esito dei tamponi erano scesi in campo contro il Napoli, perdendo nettamente al San Paolo.

Focolaio di Coronavirus al Genoa: parla Zappacosta

Davide Zappacosta, che è risultato ancora positivo al COVID-19 ma che non presenta più sintomi, ha osservato: "Sarebbe potuto accadere in qualsiasi club. I rischi sono alti: bisogna riflettere e trovare soluzioni".

Com'è nato il focolaio del Genoa

Sulla genesi del focolaio Zappacosta ha dichiarato: "È cominciato con Mattia Perin. Il giorno prima di avere sintomi era negativo, poi non appena è stato trovato positivo è finito in isolamento. Il problema è che il giorno in cui il tampone era positivo, era già contagioso e aveva contaminato qualcuno in spogliatoio. E da lì è iniziato tutto".

Il Genoa e il Coronavirus: parla Zappacosta (Getty Images)
Il Genoa e il Coronavirus: parla Zappacosta (Getty Images)

Il Genoa e il match con il Napoli: la spiegazione

Zappacosta ha spiegato la decisione di giocare contro il Napoli: "I tamponi successivi fatti agli altri giocatori erano negativi, anche se molti di noi eravamo già stati contagiati, me incluso. Purtroppo non avevamo scelta, dovevamo comunque andare a Napoli, visto che la partita era stata confermata"

Zappacosta al Fantacalcio: perché comprarlo

Dopo l'esperienza sfortunata alla Roma, Davide Zappacosta vuole tornare protagonista in Serie A e al Fantacalcio. L'esterno potrebbe trovare la sua dimensione ideale al Genoa; ha già dimostrato di potersi rendere pericoloso in avanti, andando a segno nella gara d'esordio, mentre è stato protagonista in negativo nella disastrosa partita contro il Napoli; il Genoa non ha ancora disputato la 3ª giornata, rinviata proprio a causa dei tanti casi di Coronavirus, dunque la media fantavoto di Davide Zappacosta, che si attesta a 6.75, è frutto di sole 2 gare. L'esterno però promette scintille ed è un giocatore su cui puntare a occhi chiusi; superati i problemi fisici, Zappacosta può tornare l'ottimo giocatore ammirato ai tempi del Torino.