L'Uruguay nella nottata ha sconfitto 4-2 la Bolivia e gli occhi di Roma e Juventus sono puntati sulle condizioni di Vina (che non ha giocato) e di Bentancur, che invece è uscito all'intervallo. Ne ha parlato il CT Tabarez.

Uruguay, le parole di Tabarez su Vina e Bentancur

Al termine della vittoria, e con la partita di giovedì contro l'Ecuador all'orizzonte, il CT della Celeste Tabarez ha parlato delle condizioni fisiche dei suoi due calciatori, rincuorando tutti i tifosi di Roma e Juventus (anche se più i primi) in relazione ai problemi avuti da entrambi. Ha cominciato parlando dell'esterno giallorosso Matias Vina.

"Vina sta benissimo, nonostante abbia avuto questo problema che lo ha fatto uscire contro il Perù. Ha fatto una risonanza magnetica che non ha evidenziato problemi, quindi sta benissimo. Ho deciso io di non farlo giocare anche se non aveva nulla, così come non aveva nulla le altre volte che accusava dolore pur non dovendo uscire. Abbiamo deciso di farlo riposare perché lo voglio al meglio per la prossima partita".

Su Bentancur

"Non sono un medico ma lui ha avuto infortuni simili in passato. Il fatto è che il problema all'anca è sempre in una zona delicata; vediamo, se si sgonfia e viene curato bene non è un problema e possiamo risolvere presto la situazione. Spero che giovedì possa esserci".

Uruguay, Bentancur in azione con la maglia della Juventus (Getty)
Uruguay, Bentancur in azione con la maglia della Juventus (Getty)