Arrivano notizie incoraggianti per Josè Mourinho in vista del prosieguo della stagione. Matias Vina ha rimediato un infortunio con il suo Uruguay, una mazzata per lo Special One che in quella zona di campo deve già fare a meno del lungodegente Spinazzola. Ma gli ultimi aggiornamenti fanno ben sperare.

Roma, nessuna lesione muscolare per Vina

Vina si è infortunato durante l'ultima gara tra Uruguay e Perù. Il terzino della Roma è uscito al minuto 71 per un problema al flessore della coscia destra. Nelle scorse ore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari. Non necessario dunque il suo pronto rientro in Italia, ma di certo salterà la prossima gara con il Sassuolo per rientrare nella successiva a Verona. Dopo la buona partenza nella sua nuova avventura italiana con tanto di assist a Salerno alla seconda giornata, Mourinho con ogni probabilità perderà il terzino solo per 90 minuti.

Chi prenderà il posto di Vina alla Roma? Senza Spinazzola, il titolare sulla corsia mancina sarà Calafiori, a meno che Mourinho non si inventi qualche alternativa a sorpresa, come l'adattamento di uno dei centrali in quella zona di campo (Ibanez in primis).

Vina (Getty)
Vina (Getty)