Franck Ribery, attaccante della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della classica conferenza stampa di presentazione dopo l'ufficialità, arrivata nel pomeriggio, inerente al suo trasferimento. Queste le sue parole.

Sulla scelta della Salernitana

"A Salerno ho sentito una passione incredibile e io sono un po' così. E' per questo che sono venuto qui. Sono contento della mia nuova squadra, sono qui per portare la mia esperienza e aiutare i compagni. Il nostro obiettivo è la salvezza. Col collettivo possiamo farcela. Io vivo per il calcio, non per i soldi. Altrimenti non sarei qui. E' stato importante anche il confronto con la mia famiglia". 

Sulle proprie condizioni

"Mi sento bene e ho ancora molto da dimostrare. Non sono qui solo per divertirmi, ma per dare il mio contributo e vincere . La Serie A è un campionato difficile e devo trovare il più rapidamente il mio ritmo allenandomi con la squadra. Spero di scendere in campo il più presto possibile. Già da domani inizierò ad allenarmi. Ho già parlato con i preparatori fisici".

Sul paragone con Maradona

"Io come Maradona a Napoli? Beh, Diego ha fatto una carriera incredibile. Io sono qui per fare il mio lavoro e il mio massimo. Io faccio tutto per i compagni e i tifosi. E' la mia mentalità. Ora mi serve solo un po' di tempo".

Sull'età

"L'esperienza serve e può essere utile per aiutare i giovani. A me piace allenarmi con la squadra ed essere utile a tutti. Ho sentito un grande affetto dei dirigenti della Salernitana durante i primi contatti e anche dei tifosi sui social. E' stato incredibile. E' un'emozione che non si può dimenticare nonostante io abbia vinto tanti trofei importanti". 

Sull'obiettivo salvezza

"La salvezza? Non conosco ancora bene la squadra, ma piano piano riuscirò a capire come aiutare la squadra. La comunicazione sarà importante per raggiungere l'obiettivo - ha spiegato ancora l'attaccante -. Dobbiamo creare un gruppo forte nello spogliatoio. Quando c'è una squadra unita che lotta tutta insieme a testa alta, c'è tutto". 

Ribery (Getty Images)
Ribery (Getty Images)