Inizia la preparazione, in maniera più precisa e puntigliosa, dell'Atalanta verso la partita di sabato contro la Fiorentina. I nerazzurri si affacciano al match con diversi calciatori indisponibili: in particolare preoccupano le condizioni di Muriel e Zapata, non ancora al meglio.

Atalanta: emergenza in attacco

La situazione in vista della Fiorentina è a dir poco preoccupante per l'Atalanta, soprattutto in attacco. Non sono al meglio infatti Luis Muriel e Duvan Zapata: il primo è alle prese con un problema muscolare al quadricipite della gamba destra, il secondo sta invece recuperando dopo un trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro. Al momento nessuno dei due si è ancora aggregato al gruppo e ai box c'è anche Roberto Piccoli, terzo ed ultimo centravanti presente in rosa.

Per questo motivo non è da escludere che con la Fiorentina possa giocare Ilicic prima punta con Malinovskyi e Pessina a supporto, da capire però naturalmente se ce la farà o meno uno tra Muriel e Zapata.

Atalanta: il report dell'allenamento

"Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio al Centro Bortolotti dopo due giorni di riposo. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali Malinovskyi, che ha fatto un allenamento individuale, e Piccoli, che ha lavorato a parte sul campo. Allenamento differenziato per Muriel e Zapata, sempre out Hateboer.

Domani, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, continuerà con un’altra seduta pomeridiana la marcia di avvicinamento alla partita con la Fiorentina della 3ª giornata della Serie A TIM 2021-2022.

Immagine articolo