Ieri sera la Sampdoria è scesa in campo per il primo match di Coppa Italia della stagione e dal campo sono arrivate indicazioni molto importanti in chiave Fantacalcio, soprattutto per quanto concerne la questione rigorista. In campo c'era Quagliarella e non Caputo, ma dal dischetto è andato Sabiri. Di questo ha parlato Francesco Conti, vice di Giampaolo, al termine del match.

Rigorista Sampdoria: le parole di Sabiri

“Sabiri è il rigorista? Ha tirato lui il rigore, ho visto che parlavano lui e Quagliarella. I rigoristi sono loro due con Caputo, sono tre specialisti. Sabiri sta crescendo molto è un ragazzo in fiducia, sta crescendo di partita in partita e ha grandi margini di miglioramento”

Sampdoria: la gerarchia dei rigoristi

Iniziamo da Candreva, che dal vice di Giampaolo non è stato menzionato. In attesa del mercato, la sensazione è che lui sia leggermente dietro nelle gerarchie rispetto ai tre nomi fatti da Conti.

Il tiratore scelto dovrebbe essere Caputo, con Sabiri che potrebbe aver scavalcato Quagliarella, per un fattore probabilmente legato anche alle presenze, sicuramente superiori per il marocchino. Come spesso è accaduto però negli ultimi anni in diverse squadre, non escludiamo assolutamente un'alternanza marcata tra il centravanti ex Sassuolo e il trequartista. Al Fantacalcio dunque occhio a Sabiri, potrebbe avere una skill in più non da poco.