Si chiude con una pesante sconfitta il precampionato dell'Inter: gli uomini di Inzaghi cadono 2-4 allo Stadio Adriatico di Pescara contro il Villarreal.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà l'esordio in campionato sabato 13 in casa del Lecce.

Inter-Villarreal 2-4, la cronaca

La partita si apre con una conclusione al volo di Gosens, parata da Rulli. Gli spagnoli rispondo un minuto dopo, con Alex Baena che riceve in area e calcia, trovando l'esterno della rete. Il match prosegue con spunti interessanti da una parte e dall'altra, ma al 29' è il Villarreal a trovare il vantaggio: Pedraza, solo in area, calcia di collo esterno e mette la sfera nell'angolino. Al 36' l'Inter rimette subito l'incontro in parità: cross di Gosens che pesca Lukaku per l'1-1. In chiusura di primo tempo l'errore di Asllani dà il via all'azione del Sottomarino Giallo: Baena crossa per Coquelin che fa 2-1, sfruttando anche l'errore di Handanovic, che si fa sfuggire la palla dalle mani.

La ripresa inizia con la terza rete spagnola al 48': Pedraza fugge via a Skriniar e mette in mezzo. La sfera rimbalza davanti ad Handanovic e si infila in porta. Inzaghi rivoluziona l'Inter, e al 68' il neo-entrato D'Ambrosio accorcia le distanze con un colpo di testa su cross di Dimarco. Il punto esclamativo sull'incontro lo mette Jackson: Correa sbaglia a centrocampo, fancedo ripartire gli spagnoli. Jackson calcia in rete, Handanovic respinge, ma lo stesso Jackson si fionda sulla ribattuta e sigla in rete il definitivo 2-4.

Amichevole Inter-Villarreal 2-4: cronaca e tabellino (Getty Images)
Amichevole Inter-Villarreal 2-4: cronaca e tabellino (Getty Images)