Grande protagonista della stagione dell'Inter in generale, e ieri sera nell'ottavo di finale di Europa League in particolare, Romelu Lukaku è intervenuto ai microfoni di Vrt-Sporza per commentare il 2-0 sul Getafe.

Lukaku ringrazia la Serie A

Queste le sue parole:

"È stata una partita difficile, ma alla fine abbiamo completato la nostra missione. Questa è stata una partita importante per noi, perché sappiamo di avere una possibilità di vincere questo trofeo. Abbiamo avuto la prima prova contro un avversario duro e aggressivo, ma abbiamo fatto bene. Loro sono partiti forte, ma avevamo la partita sotto controllo e abbiamo sfruttato gli spazi. Il 2-0 è sicuramente un risultato giusto. Molte squadre valgono questo trofeo, ma dobbiamo guardare noi stessi ed essere affamati ogni giorno sperando di ottenere il massimo. Gol al primo tiro? L'ho imparato in Italia: non hai molte possibilità e devi concentrarti su quella palla".

Lukaku (getty)
Lukaku (getty)

Fantacalcio, i numeri di Lukaku

Nella Serie A appena conclusasi, Romelu Lukaku ha chiuso con una media voto di 6.42, trasformata in 8.33 di fantamedia dai 23 gol fatti, poi anche 2 ammonizioni e 1 assist per lui. Numeri che lo fanno entrare di diritto nella top 5 di ruolo, meglio di lui solamente Immobile, Ronaldo, Zapata ed Ilicic.