Fra i calciatori da cui ci si aspetta di più dal punto di vista qualitativo in Serie A c'è sicuramente Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna che ha già fatto vedere qual è il suo potenziale, ma al quale manca ancora evidentemente una buona dose di continuità per raggiungere davvero quei picchi che si pensa possano essere suo habitat naturale in futuro. E' lo stesso interessato a discuterne, seppur indirettamente, durante un'intervista ad AM che si riporta parzialmente di seguito.

Bologna, Svanberg sui consigli di Mihajlovic

"Mister Mihajloivic mi dice di cercare maggiormente la porta da lontano e provandoci ogni volta che ho spazio. Ho un’ammirazione per Mesut Ozil, fantasista un po’ discontinuo ma dotato di una classe sopraffina. Ozil ha un modo unico di accarezzare la palla, mi piace molto osservare i suoi movimenti".

Mattias Svanberg (getty)
Mattias Svanberg (getty)

Svanberg e il Fantacalcio, trend comunque positivo

Nella Serie A 2020/21 Mattias Svanberg ha disputato 34 partite, 5 i gol realizzati, 2 assist, anche 6 ammonizioni e 1 espulsione, il tutto per una deludente media voto di 5.95 trasformata da bonus e malus in 6.36 di fantamedia. Numeri interessanti in prospettiva dal punto di vista del Fantacalcio, ma senza quella continuità citata in partenza ci sarà poca strada da fare.