Nella giornata di sabato Pau Lopez, portiere titolare della Roma, sarà sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra, come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi. La stagione dell'estremo difensore spagnolo è dunque già terminata, ma la situazione è più grave del previsto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, infortunio Pau Lopez: i tempi di recupero

Come riportato da Sky Sport in questi minuti, i temi di recupero di Pau Lopez si sono rivelati più lunghi del previsto. Dopo l'operazione che ci sarà sabato, il numero 13 della Roma sarà infatti costretto a stare fermo per almeno tre mesi. Di conseguenza l'ex Betis potrà tornare ad allenarsi a pieno ritmo con i propri compagni verso gli inizi di agosto, giusto in tempo per iniziare poi la nuova stagione.

Questo infortunio potrebbe chiaramente cambiare in maniera importante anche i piani della Roma sul fronte mercato. Di conseguenza bisognerà attendere le prossime settimane e capire come procederà il recupero del portiere.

Roma: chi sarà il sostituto di Pau Lopez?

Appena qualche giorno fa questa domanda poteva sembrare inutile, ma dopo ieri sera il dubbio è concreto: contro la Sampdoria è infatti sceso in campo quello che di fatto è il terzo portiere della Roma, il giovane Fuzato. L'estremo difensore brasiliano ha giocato al posto di Mirante, a riposo dopo la pessima prova di Manchester. In attesa dell'eliminazione definitiva dall'Europa League, toccherà aspettare domenica prossima prima di capire chi sarà il futuro portiere titolare della Roma per le ultime quattro giornate di Serie A.

Non è da escludere infatti che Fuzato possa essere il titolare o che possa tornare Mirante al suo posto o addirittura che possano finire con l'alternarsi giocando due partite a testa in questo finale.

Molto cambierà sicuramente nella prossima stagione dove ci si aspetta l'arrivo di un nuovo estremo difensore che di fatto diventi il titolare fisso. Da capire se al suo fianco resterà o meno Pau Lopez ma, come accennato prima, molto dipenderà dal recupero del ragazzo.

Infortunio Pau Lopez (Getty Images)
Infortunio Pau Lopez (Getty Images)