Rafa Benitez ha presentato la semifinale contro il Dnipro in programma domani sera. Il tecnico spagnolo ha confermato che a breve il suo agente, Quillon, incontrerà il presidente De Laurentiis per discutere del rinnovo. Ma la testa, in questo momento, è rivolta solo alla gara di domani, un'opportunità storica per il Napoli.
INCONTRO CON DELA A BREVE, MA ORA TESTA AL DNIPRO - "Il presidente sa cosa penso, il mio procuratore arriverà e ne parlerà con lui. Ma oggi siamo di fronte ad un'opportunità storica: tutti devono essere orgogliosi di vedere la propria squadra in semifinale, oggi voglio parlare solo di calcio".
OCCHIO AL DNIPRO, SQUADRA FORTE IN DIFESA - "Loro difendono e ripartono molto bene, servirà una gara seria con molta concentrazione e dovremo cercare di imporre il nostro ritmo. I tifosi devono capire che questi ragazzi domani avranno bisogno di loro per giocare a grande livello. E' una squadra meno conosciuta di altre ma ha giocatori di livello altissimo dal punto di vista tecnico. Tatticamente è organizzatissima e sarà dura".
LA CRESCITA DI HAMSIK ED IL POSSIBILE APPRODO IN AZZURRO DI REINA - "Hamsik? Ha trovato la doppietta in più occasioni con noi rispetto ad altri allenatori. L'anno scorso è stato fermato dall'infortunio, quest'anno sta lavorando come ha sempre fatto ed ha più fiducia, ma non abbiamo cambiato niente nei suoi confronti. Reina? Domani non sarà disponibile, abbiamo Mariano".
IL MOMENTO DI KOULIBALY - "Ha perso un po' di fiducia e dobbiamo aiutarlo, se sta giocando meno è anche perchè Britos sta facendo benissimo. Il suo problema è stato arrivare e far subito benissimo, qualche errore da un ragazzo così giovane bisogna aspettarselo in un nuovo palcoscenico".