David Ospina è pienamente recuperato dall'infortunio: il portiere del Napoli aveva subito un'infrazione del quarto dito, un problema fisico che lo aveva tenuto fuori nella sfida contro il Crotone. 

Ospina oggi ha svolto l'intera sessione di allenamento con il gruppo, chiaro segnale di come l'infortunio alla mano sinistra sia ormai definitivamente alle spalle. Questa la buona notizia comunicata dal report ufficiale del Napoli. 

Report Napoli: infortunio Ospina, il comunicato 

Buoni segnali erano arrivati già dalla giornata di ieri, quando Ospina aveva saltato però la partitella finale. Oggi il report del Napoli non lascia spazio a dubbi: Ospina ha svolto l'intera seduta di allenamento con il resto della squadra, una dimostrazione di come l'infortunio alla mano sinistra e l'infrazione del quarto dito siano definitivamente alle spalle. 

Di seguito, il comunicato del Napoli

David Ospina è stato sottoposto a controllo, come previsto, alla Clinica Pineta Grande con il Dottor Domenico Falco. Il giocatore ha svolto l'intera seduta in gruppo.

Ospina sarà certamente convocato da Gattuso per il recupero con la Juventus, anche se il ballottaggio con Meret è ancora da risolvere: Ospina si giocherà una maglia da titolare fino all'ultimo. 

La partita, almeno per il momento, non è infatti in dubbio: il direttore dell'Asl di Torino non ha lanciato segnali preoccupanti su un possibile focolaio all'interno del gruppo squadra Juventus. Juventus - Napoli si giocherà, Ospina potrebbe partire titolare. 

David Ospina torna dopo l'infortunio alla mano sinistra (Getty Images)
David Ospina torna dopo l'infortunio alla mano sinistra (Getty Images)