Wojciech Szczesny, portiere del Barcellona ed ex Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a  Sky Sport dopo la grande prestazione in Champions League di ieri.

Intervista a Szczesny

Partita? «Oggi è stato un test del carattere della squadra dopo l’espulsione di Pau, ci siamo compattati aspettando l’occasione e abbiamo vinto».

Dopo il ritiro?  «È stranissimo, mi è servito il periodo in cui non giocavo. Il mister mi ha dato l’opportunità e le cose stanno andando bene, l’esperienza aiuta mentalmente, fisicamente invece mi sento bene, non avevo deciso di ritirarmi per questioni fisiche. Preparare queste partite mentalmente è strano ma molto bello».

Fine stagione?  «Non è neanche il momento di parlare di rinnovo, ci metteremo al tavolo con il direttore per parlare di futuro, ma ora non voglio perdere energie programmando il mio futuro».

Juventus? «Sono deluso delle eliminazioni, è stato un momento difficile ma credo nel progetto Thiago Motta, è normale che la conseguenza di un cambiamento così enorme siano le partite perse, ma sono un grande tifoso e credo che questo progetto porterà grandi risultati».