La Fiorentina è stata superata dal Panathinaikos per 3-2 nell'andata degli ottavi di finale di Conference League. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, mister Raffaele Palladino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Fiorentina: le parole di Palladino
"Abbiamo preso due gol, poi c'è stata una grande reazione della squadra, comunque abbiamo messo in difficoltà gli avversari, siamo andati sul 2-2, poi c'è stato il gol annullato. E poi inspiegabilmente c'è stato questo secondo tempo, di nuovo l'approccio sbagliato che ci ha portato a subire questo terzo gol."
Palladino sul secondo tempo della Fiorentina
"Sono davvero dispiaciuto perché i ragazzi erano i primi nello spogliatoio a tenerci e voler fare meglio anche del primo tempo. Ci siamo un po' innervositi, probabilmente perché loro comunque perdevano un po' di tempo, ci siamo fatti trascinare dalla partita. Ovviamente non deve essere una scusante, non è un alibi, però vedevo i ragazzi che si sono un po' innervositi nel secondo tempo e abbiamo giocato meno sicuramente del primo. Però non è finita perché c'è il ritorno e ho visto la squadra delusa ma carica, quindi sono vogliosi di ribaltare questo risultato."
Palladino sul momento dei viola
"Io dico sempre che in questo momento della stagione bisogna alzare il livello. Sono d'accordo con l'analisi, sinceramente sto cercando di trovare la chiave giusta per migliorare questo aspetto, perché tante cose le abbiamo messe a posto, adesso la squadra si esprime meglio, sicuramente anche con questo sistema di gioco. Tante cose le abbiamo sistemate, adesso bisogna mettere a posto questa cosa qua, non credo che dipenda da un aspetto tecnico-tattico, dipende anche da come si entra in campo, con che mentalità, con che violenza, con che ardore."
Palladino su Zaniolo
"Lui ha sicuramente giocato tanto in queste partite, volevo metterlo nel secondo tempo ma poi la gara si è fatta un po' sporca e con tanti duelli. Per la gara in campionato è squalificato ma quando tornerà in campo dimostrerà il suo valore".