Un momento di forma non brillante, smorzato dalle sconfitte brucianti contro Bologna e Inter. L'Atalanta vuole subito scrollarsi di dosso le pressioni e partire con il piede giusto in un marzo delicatissimo tra Europa e campionato. Questa sera la sfida allo Sporting, domenica quella alla Juventus. Nel giro di una settimana, la truppa di Gasperini si gioca la stagione (o quasi). 

Per questo, al tecnico della Dea serve l'aiuto ed il contributo di tutti. In particolare, servono i gol di Gianluca Scamacca. Ieri Gasp lo ha difeso in conferenza stampa, ma tra le righe è arrivata una vera e propria chiamata alle armi. Una chiamata alla quale l'ex West Ham e Sassuolo dovrà rispondere, senza troppi giri di parole. 

Scamacca a digiuno, ora servono i suoi gol all'Atalanta

Fermo a 6 reti in campionato, il digiuno di Scamacca torna a pesare per Gasperini e per i suoi fantallenatori. L'ultimo +3 risale alla sfida del 27 gennaio contro l'Udinese, l'unico del nuovo anno. Nel mentre, il bomber italiano ha perso posizioni nelle gerarchie degli orobici ed è stato spesso costretto a subentrare nei minuti finali delle partite.

Oggi contro lo Sporting avrà verosimilmente una chance importante per tornare a squillare. Dopotutto, l'unico gol segnato da Scamacca in questa stagione di Europa League è stato proprio ai portoghesi, nella sfida casalinga della fase a gironi. Che possa essere di buon auspicio per l'ex Sassuolo e per Gasperini?