Vittoria rotonda per il Sassuolo nella 28ª giornata della Serie A 2021/22, i neroverdi corsari a Venezia con l'1-4 finale targato anche dall'ennesima prestazione sopra le righe di Domenico Berardi: doppietta su rigore per l'esterno offensivo, 8 in pagella per lui al fischio finale.

Berardi al fischio finale di Venezia-Sassuolo

L'attaccante del Sassuolo al fischio finale è intervenuto ai microfoni di DAZN: di seguito le parole di Domenico Berardi dopo la doppietta e la vittoria neroverde contro il Venezia:

Due gol oggi per Berardi in Venezia-Sassuolo (Getty Images)
Due gol oggi per Berardi in Venezia-Sassuolo (Getty Images)

"Sono più consapevole dei miei mezzi, ma se sto rendendo bene devo ringraziare soprattutto la squadra. Sto facendo una grande stagione, ma devo continuare così. Sta arrivando un momento importante della stagione, questo successo ci dà ancora più consapevolezza. Io come Salah e Mbappé in doppia cifra sia tra gol e assist, ma loro sono campioni veri, per arrivare a quei livelli devo migliorare tanto e spero di arrivarci. L'obiettivo è vincere ogni partita, sperando di riuscire a prendere quelle in alto. Stiamo dimostrando gioco e carattere, l'atteggiamento è importante. I rigori? Sono stato fortunato sul primo, il secondo l'ho calciato bene".

Berardi e il Fantacalcio, stagione da incorniciare

Con la doppietta di oggi Berardi è salito a quota 12 gol siglati in 25 partite a voto, 10 gli assist: la media voto era di 6.73 prima della prestazione di oggi, arriverà alla soglia del 6.8 adesso. Stesso discorso per la fantamedia di 8.27 fino al fischio d'inizio del match col Venezia, toccherà circa l'8.5 dopo quanto fatto oggi contro gli arancioneroverdi.