Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss del suo trasferimento nel club partenopeo. Queste le sue dichiarazioni.

Napoli, Politano si presenta


 "Nel 4-3-3 riesco ad esprimermi al meglio e sono quindi contento di avere scelto il Napoli. Un mese fa c'è stato un timido approccio di Giuntoli, ma non pensavo di approdare così presto in Campania. Contro l'Inter ho visto un bel Napoli, condannato da due errori. Nelle ultime gare mi è sembrata una squadra in forte ripresa. C'è un bel gruppo, mi ha accolto benissimo. Lo stadio è bello, i tifosi sono caldissimi: mi piace l'ambiente partenopeo. Spero di far bene, tornare a giocare a grandi livelli. All'Inter feci bene lo scorso anno, vorrei ripetermi qui.

Insigne? Lorenzo è un grandissimo campione in campo e fuori. Siamo contenti sia il nostro capitano perché può fare la differenza. Ho un grande rapporto con lui. Da anni mi diceva sempre una cosa: 'Vieni a Napoli'. E ora sono qui".

Sulle gerarchie in attacco

 

"Siamo una squadra con un reparto offensivo fortissimo. Dovrà essere bravo il mister a gestire tutti nel modo migliore. Gattuso? Il mister è molto bravo. A differenza di Antonio Conte lui lavora molto col pallone. Il tecnico dell'Inter, invece, si concentra più sul lavoro fisico.

Inter in Coppa Italia? Andremo a San Siro cercando di arrivare in finale. Ho trascorso un periodo bellissimo in nerazzurro, sarà una bella emozione per me. Conosco bene l'Inter, sono in grado di dare dei consigli a mister Gattuso".

Sulla Nazionale


"Voglio far bene col Napoli per puntare poi all'Europeo, dipende da me e chiaramente poi dalle scelte di mister Mancini. Ho rifiutato il Napoli in passato? Non ho mai detto di no al Napoli. Due anni fa la società azzurra non trovò l'accordo con il Sassuolo e per questo saltò il trasferimento".