Francesco Marroccu, direttore sportivo del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Telenord durante la trasmissione We Are Genoa. Il dirigente dei Grifoni in particolare si è focalizzato sulle condizioni di Iago Falque.

Genoa, le parole di Marroccu

 "In questo sport c'è la consuetudine del rispetto dei ruoli, io non replico alle parole di un presidente, perché dovrebbe farlo un altro presidente, ma dico elegantemente che arrivo dal campo ed i gol messi a segno in allenamento dallo spagnolo fanno molto ben sperare. Lui deve rispondere solo al proprio allenatore, siamo sicuri che ci regalerà grandi soddisfazioni".

Iago Falque (Getty Images)

Fantacalcio, puntare su Iago Falque?

Il rendimento fin qui dello spagnolo non è chiaramente valutabile: infatti sono appena 4 le presenze con la maglia del Torino in stagione. Naturalmente però, qualora riuscisse a recuperare la miglior condizione fisica, potrebbe rivelarsi un giocatore top per il Genoa di Nicola

Assieme a Pandev andrebbe a formare una trequarti di fuoco dietro la punta, ma soprattutto sarebbe in grado di fare la differenza in una squadra dove il livello tecnico non è eccelso. Con la maglia dei Grifoni lo spagnolo ha vissuto la miglior stagione della carriera, con addirittura 12 gol in campionato prima di passare poi alla Roma. I tifosi dei Grifoni sperano chiaramente di ritrovare lo stesso giocatore che in quell'anno li fece sognare. 

Prenderlo a Fantacalcio non sarebbe una follia, anzi: sicuramente però non come prima scelta, ma magari come quinto/sesto slot.