Contenuto non disponibile
La Fiorentina potrebbe tornare nelle mani di Cesare Prandelli. Il tecnico ex viola sarebbe disponibile ad accomodarsi in panchina fino al termine della stagione quando poi dovrebbe lasciare spazio ad un tecnico più quotato.
Notizie Fiorentina: via Iachini, arriva Prandelli?
La Fiorentina potrebbe presto esonerare Beppe Iachini. Il presidente Commisso non sembra più convinto della bontà del progetto dell'allenatore ascolano.
Per questo la trasferta di sabato sera a Parma sarà decisiva per il futuro dell'allenatore.
La gara contro gli emiliani rappresenterà la svolta della stagione. Iachini fino ad oggi non è stato esonerato, nonostante il malcontento sempre più montante nella società e fra i tifosi, dopo la sconfitta e la brutta prestazione con la Roma. Al suo posto, tuttavia, sarà impossibile prendere subito uno tra Spalletti e Sarri, per questo potrebbe tornare a Firenze Cesere Prandelli.
Fiorentina, le ultime su Prendelli
In questa settimana prima della sosta, anche la squadra è stata sollecitata ad assumersi le proprie responsabilità. Per questo motivo quella di Parma sarà una notte di esami per tutti dove sarà vietato sbagliare approccio e atteggiamento.
Dopo il mercato, ad oggi deludente, anche i dirigenti saranno chiamati a spiegare certe scelte visto che durante la sosta la resa dei conti coinvolgerà tutti.
Come detto, come sempre, il primo a saltare sarà il tecnico Iachini. L'allenatore fino ad oggi ha potuto contare sul sostegno del presidente, che nei mesi scorsi ne ha riconosciuto il buon lavoro dopo la ripresa del campionato, quando ha condotto la squadra dalla zona-retrocessione portandola al 10° posto.
In estate, per questo, l'allenatore ascolano è stato confermato, a dispetto dei dirigenti che avevano pensato di mettere sotto contratto uno tra Juric, Di Francesco, Giampaolo o De Rossi.
Il mercato non ha aiutato Iachini e l'ombra di Sarri e Spalletti (Commisso punta su un nome forte) di fa sempre più minacciosa. Tuttavia per quanto riguarda questi due nomi, difficilmente arriveranno visto che non sono ancora stati liberati da Juventus e Inter.
Il primo nome, in caso di addio a Beppe Iachini, ad oggi sembrerebbe essere quello di Cesare Prandelli.
Fiorentina: gli altri nomi in corsa
Se anche le trattativa con l'ex ct della Nazionale Prandelli non dovessero andare in porto, allora la società valuterà i nomi di D'Aversa, Ballardini e Montella (ancora contratto con il club viola).
