L'Atalanta è tornata in campo quest'oggi dopo un giorno di riposo concesso dal tecnico Gian Piero Gasperini; i bergamaschi, reduci da una pesante sconfitta in Champions League con il Liverpool, si preparano alla sfida contro l'Inter, in programma domenica alle 15.00 al Gewiss Stadium e valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A.

Atalanta-Inter, le ultime su Romero e Hateboer

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, che oltre a Gosens e De Roon rischia di non recuperare in tempo per l'Inter neppure Cristian Romero e Hans Hateboer: alla pari dei compagni citati i due giocatori, infortunatisi nell'ultima gara di campionato contro il Crotone, hanno lavorato a parte quest'oggi e sono in forte dubbio per la sfida di domenica contro la squadra di Antonio Conte. Situazione complicata dunque per Gasperini, che non potrà ruotare gli uomini in alcune posizioni chiave dopo una partita di Champions League che rischia di lasciare un segno, soprattutto nella testa dei giocatori.

Atalanta, le ultime su Romero e Hateboer (Getty Images)
Atalanta, le ultime su Romero e Hateboer (Getty Images)

Atalanta, cosa cambia senza Romero e Hateboer

Se Cristian Romero e Hans Hateboer non dovessero recuperare in tempo per l'Inter, Gasperini si troverebbe a dover compiere scelte obbligate nella gara di domenica. L'olandese dopo l'infortunio accusato contro il Crotone era sceso comunque in campo contro il Liverpool; è possibile che Gasperini decida di non rischiarlo, a quel punto sulla fascia destra ci sarebbe Depaoli. Discorso simile per Romero, che a differenza del compagno non è sceso in campo contro gli inglesi; se anche lui dovesse essere assente contro l'Inter o se il tecnico dovesse decidere di preservarlo, la difesa dell'Atalanta potrebbe essere composta da Sutalo, Palomino e Djimsiti, anche se quest'ultimo rimarrebbe in ballottaggio con Toloi.