Atalanta - Inter, gara valida per la 7ª giornata di Serie A, è una sfida che può raccontare molto sul campionato di entrambe le squadre. Reduci entrambe dalle rispettive batoste in Champions League, le due squadre cercheranno di riscattarsi proprio in campionato, dove entrambe hanno fatto fatica sino a questo momento.

Tanti dubbi, tante scelte in bilico per Conte e Gasperini: le probabili formazioni di Atalanta - Inter. 

Le probabili formazioni di Atalanta - Inter 

Due difese a 3, due interpretazioni però differenti del modo di attaccare e difendere. Atalanta - Inter sarà una sfida certamente delicata, che potrebbe essere decisa molto anche dai duelli individuali prima ancora che di filosofia di gioco

Gasperini schiererà per questo l'artiglieria pesante, anche se si porterà dietro fino all'ultimo il dubbio Zapata: Muriel resta un'alternativa concreta per completare il tridente offensivo con Ilicic e Gomez. Dopo diverse gare consecutive vissute da protagonista a rischio turnover c'è Hateboer, che sommandosi all'assenza dell'infortunato Gosens farà sì che l'Atalanta, contro l'Inter, possa interamente rivedere le sue fasce schierando Depaoli e il giovane Ruggeri (in pole su Mojica). 

Anche in difesa occhio alle possibili rotazioni:  Romero ha accusato un problema muscolare e non è al meglio, ma potrebbe recuperare; fuori dai convocati Palomino per un problema fisico accusato nell'allenamento di sabato. A quel punto Sutalo potrebbe comporre la linea a 3 con Toloi e Djimsiti a completare. 

Nell'Inter, se possibile, i dubbi sono ancora di più. Il primo è quello che si porta dietro l'infortunato Lukaku, sul quale però la scelta non dipenderà totalmente da Conte: da giovedì il belga è a lavoro per provare un recupero in extremis. Il mister nerazzurro ha dichiarato in conferenza stampa che convocherà Lukaku, ma l'impiego della punta rimane in forse. Conte dovrà invece ragionare sul possibile inserimento di Eriksen e valutare lo stato del recupero di Skriniar, martedì in tribuna a vedere i compagni contro il Real. 

Possibile che nei tre dietro rientri lo slovacco, ai lati di De Vrij e Bastoni. Potrebbe spostarsi sulla fascia D'Ambrosio qualora il tecnico decidesse di far tirare il fiato inizialmente a Hakimi. Gagliardini, fedelissimo di Conte ed ex della partita, non si è allenato ieri, come il portiere Radu, forse entrambi nuovamente positivi al Coronavirus seppur lievemente. In regia si sistemerà Brozovic. In campionato, dopo il turnover di sabato scorso contro il Parma, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Vidal. Indisponibile Padelli causa coronavirus. 

Sarà (ancora) l'ora decisiva per Eriksen? (Getty Images)
Sarà (ancora) l'ora decisiva per Eriksen? (Getty Images)

Atalanta - Inter, dove vederla in TV 

La diretta TV di Atalanta - Inter, partita valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY.
La diretta dal Gewiss Stadium di Bergamo inizierà alle ore 15 di domenica 8 novembre. 
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Milan - Atalanta anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati.