Siamo alla vigilia di Italia-Spagna, match valido come semifinale di Nations League, ed è tempo di conferenze stampe. Dopo quella di Federico Bernardeschi, adesso è intervenuto anche Roberto Mancini. Ecco le parole del Ct azzurro:

Mancini su Italia-Spagna

“Vogliamo vincere la partita di domani per andare in finale, ma vorremmo continuare a vincere in generale. Dipenderà da noi, dalle nostra capacità e da quello che riusciremo a fare, dalla nostra consapevolezza nei mezzi”.

Mancini su Dimarco

“Conosco molto bene Dimarco, visto che lo feci debuttare io in Serie A. Abbiamo avuto diversi infortunati e quelli che ho lasciato nell’Under 21 sono rimasti per giocare due partite importanti per la qualificazione all’Europeo”.

Mancini su Chiesa

“Noi abbiamo dei ruoli precisi, sappiamo quali sono le caratteristiche di Chiesa e come impiegarlo. Come centravanti abbiamo Kean, Raspadori e Bernardeschi che può giocare lì”.

Mancini su Tonali

“I ragazzi giovani stanno facendo bene, Tonali per esempio sta disputando un grande campionato. E’ importante che molti di loro abbiano un certo minutaggio e la speranza che si continui così”.

Italia, Mancini: "Tonali sta facendo molto bene. Su Dimarco e Chiesa..." (Getty Images)
Italia, Mancini: "Tonali sta facendo molto bene. Su Dimarco e Chiesa..." (Getty Images)