Manca sempre meno alla sfida tra Italia e Spagna, valida come semifinale della Nations League. Per la nazionale di Roberto Mancini è l’occasione di poter vincere un altro trofeo continentale dopo Euro2020. Alla vigilia del big match ci ha pensato Federico Bernardeschi, tramite il canale ufficiale della Figc, a presentare il match. Ecco le sue parole:

Bernardeschi sul momento dell'Italia

“Dare continuità all'Europeo sarebbe fondamentale, è una bella emozione giocare questa semifinale e riuscire ad alzare il trofeo sarebbe ancora più bello. Giocare in Italia ci può dare una carica in più: quando giochi davanti ai tuoi tifosi è tutto più bello. Sarà una emozione unica. Ogni partita ha una storia a parte. Sarà una semifinale con la Spagna come all'Europeo. Ci faremo trovare pronti e il mister preparerà al meglio queste partite”.

Bernardeschi su Italia-Spagna a Euro2020

“Nel match degli Europei la Spagna è stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà sul piano del gioco. Fino a quel momento avevamo sempre dominato con il gioco e invece loro ci hanno messo in difficoltà. Ma abbiamo dimostrato quanto siamo cresciuti in questi tre anni”.

Italia, Bernardeschi: "Siamo carichi, vogliamo vincere la Nations League" (Getty Images)
Italia, Bernardeschi: "Siamo carichi, vogliamo vincere la Nations League" (Getty Images)