In casa Napoli sta per risolversi il rebus portiere. Dopo l'infortunio abbastanza importante rimediato da Meret, anche Ospina con la sua Nazionale ha dovuto fare i conti con un problema che ha fatto preoccupare non poco gli azzurri, in vista dell'impegno di sabato prossimo in campionato contro la Juventus. A tranquillizzare circa le condizioni dell'estremo difensore colombiano ci ha però pensato il suo ct, Reinaldo Rueda, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Paraguay.

Ospina recuperato dall'infortunio?

"L’unico calciatore che resta indisponibile è Andrade, tutti gli altri sono a disposizione. Capiremo dall’ultimo allenamento chi potrà essere in campo. Tutti i calciatori che giocano in Europa sono in contatto quotidiano con i loro club. Noi ci auguriamo di poter concludere questo turno di qualificazioni con tutti a disposizione ma è una situazione delicata. Dobbiamo pensare anche al bene dei club, ma la Fifa è dalla nostra parte".

Ospina in campo contro la Juventus?

Ospina si è allenato col resto dei compagni, ha palesato una buona condizione atletica e dunque tutto fa pensare che possa giocare dal 1' contro contro la Juventus, per la gioia di Spalletti che così avrà dalla sua parte l'esperienza necessaria in ruolo chiave per una gara delicata come questa. A questo punto è da escludere l'impiego del giovane Marfella, terzo portiere azzurro e tenuto in preallarme prima degli ultimi positivi aggiornamenti proprio su Ospina. 

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)