Ora è ufficiale: la Juventus e i fantallenatori possono legittimamente essere in ansia per le condizioni di Cristiano Ronaldo. A tenere sulle spine i bianconeri e il mondo del Fantacalcio sono le condizioni dell'attaccante, che non è stato convocato per Portogallo-Croazia, gara valida per la Nations League. Un forfait non da poco, visto che si tratta dell'esordio della Nazionale lusitana nella competizione, uno stop che preoccupa non poco la squadra bianconera in vista della prima gara del campionato di Serie A.

Cristiano Ronaldo preoccupa: le sue condizioni

Cristiano Ronaldo è alle prese con un'infezione a un dito del piede destro; per risolvere il problema il portoghese si sta sottoponendo a un trattamento antibiotico. La Juventus spera di riaverlo a disposizione per l'esordio in campionato contro la Sampdoria, ma le condizioni di Ronaldo saranno monitorate giorno per giorno: se non dovessero migliorare, l'attaccante bianconero sarebbe costretto a dare forfait anche in campionato, dopo aver saltato la prima gara di Nations League.

Infortunio per Cristiano Ronaldo: le ultime (Getty Images)
Infortunio per Cristiano Ronaldo: le ultime (Getty Images)

Juventus, Cristiano Ronaldo out all'esordio?

La Juventus tiene il fiato sospeso in attesa di conoscere le condizioni di Cristiano Ronaldo al suo rientro in Italia. Per la squadra bianconera, che ha appena cambiato guida tecnica, sarebbe importante avere il suo giocatore più rappresentativo all'esordio in campionato; in attesa di capire quali saranno i movimenti di mercato che coinvolgeranno gli attaccanti della Juventus, con Higuain in uscita e i tentativi per Suarez, Dzeko e Cavani, i bianconeri temono di essere in emergenza alla prima gara della nuova stagione.