Nella corsa per il ruolo di prossimo centravanti della Juventus al posto di Higuain, torna prepotentemente di moda il nome di Edinson Cavani, svincolato di lusso al momento che farebbe al caso della nuova squadra di Andrea Pirlo. La Juve ha allacciato i contatti con il calciatore uruguaiano.

Non solo una soluzione di ripiego

Chiaro che il nome di Cavani non può essere soltanto un'alternativa ai nomi "principali" Edin Dzeko e Luis Suarez. La certezza è che la Juventus sta cercando un attaccante di grandissima esperienza e di sicura affidabilità, per rinforzare una coppia già da stropicciarsi gli occhi, formata da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Nonostante il gol di stasera, la Vecchia Signora fa fatica a tenere in massima considerazione l'attaccante bosniaco per via dell'atteggiamento della Roma, che non si priverà mai del suo numero 9 senza prima avere messo le mani su Arek Milik. La situazione di Suarez è complicata perché è necessario che si liberi dal Barcellona, e il recente dietrofront di Messi ha fatto capire che alcuni big potrebbero restare in Catalogna e che comunque il Barça non lascerà andare via così facilmente i suoi pezzi da 90.

Un Matador per Andrea Pirlo

E' per questo che la Juventus è tornata a pensare intensamente all'ex PSG Cavani, svincolatosi dal club francese. L'uruguaiano è il top della lista degli svincolati al momento e il Benfica, che era forte sulle sue tracce, si sta pian piano defilando. Cavani piace, e non potrebbe essere altrimenti (200 gol in 301 presenze con il PSG e 104 gol in 137 presenze con la maglia del Napoli), visto il suo grandissimo fiuto del gol. Però, c'è un però, anzi due. Uno è di carattere economico e l'altro prettamente emotivo. Sì, perché non ha mai nascosto il "Matador" di non voler vestire il bianconero per non deludere il popolo azzurro. D'altro canto la Juve insiste e per questo deve accontentare le richieste dell'ex Napoli, che chiede un ingaggio di 10 milioni di euro netti a stagione (il Benfica era arrivato a 7). Qualora verranno superati questi due ostacoli, Juventus e Cavani potranno incontrarsi e, perché no, dare vita a un matrimonio che 8 anni fa sarebbe stato considerato un sacrilegio al solo pensiero.