Finisce 4-1 l'amichevole tra il Milan e il Monza di Silvio Berlusconi, che non può assistere al match a causa della positività al COVID-19. I rossoneri vincono per 4-1, ma il risultato rimane in bilico fino agli ultimi minuti di gara, quando Kalulu e Colombo chiudono i conti a favore della squadra di Pioli. Di Calabria e Daniel Maldini le altre reti milaniste. Esordio per Brahim Diaz, ultimo acquisto dei rossoneri.

Milan-Monza, la cronaca del match

Pioli, privo di tanti nazionali, schiera un 4-2-3-1 con Ibrahimovic di punta e il terzetto formato da Maldini, Paquetà e Roback a supporto. Dopo 6' il Milan è già in vantaggio grazie a una gran botta dalla lunga distanza di Calabria. Il match però non è semplice per i padroni di casa e al 23' arriva il pareggio del Monza, con Finotto che scatta sul filo del fuorigioco e batte Antonio Donnarumma. Il Milan però torna in vantaggio con Daniel Maldini, che sfrutta al meglio un assist di Paquetà e batte Lamanna; si va al riposo sul 2-1.

 Un gol per Daniel Maldini contro il Monza (Getty Images)
Un gol per Daniel Maldini contro il Monza (Getty Images)

La partita è combattuta, il Monza palleggia bene e si rende pericoloso. Al 73' Machin calcia fuori di poco, ma nel finale il Milan chiude la partita: all'89' segna Kalulu sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 91' arriva il gol di Colombo per il definitivo 4-1.

Milan-Monza, il tabellino della gara