Brahim Diaz è un nuovo giocatore del Milan. Lo spagnolo arriva in prestito dal Real Madrid: il club rossonero ha ufficializzato oggi l'acquisizione in prestito del giocatore. Si tratta di un prestito secco, senza diritto di riscatto; Diaz, che può agire da trequartista o ala, va a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Stefano Pioli.

Diaz è rossonero: il comunicato del Milan

Questo il comunicato del Milan sull'arrivo di Brahim Diaz:

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore spagnolo si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

Brahim Díaz, nato a Malaga il 3 agosto 1999, ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Malaga CF per poi passare al Manchester City, con cui ha esordito nel 2016, collezionando 15 presenze e realizzando 2 gol, prima di trasferirsi, nel gennaio 2019, al Real Madrid con cui ha totalizzato 21 presenze e 2 gol.

Brahim Díaz nella giornata di oggi si è unito ai suoi compagni di squadra e all'allenatore Stefano Pioli al centro sportivo di Milanello, dove ha svolto il suo primo allenamento stagionale. Il giocatore indosserà la maglia numero 21".

Brahim Diaz è del Milan (Getty Images)
Brahim Diaz è del Milan (Getty Images)

Brahim Diaz, ruolo e quotazione al Fantacalcio

Dopo l'ufficialità del trasferimento al Milan, Brahim Diaz è stato immediatamente inserito nel listone delle quotazioni per il Fantacalcio. Nel Fantacalcio Classic Diaz è stato inserito tra i centrocampisti; la sua quotazione iniziale è di 13 fantamilioni. Per quanto riguarda il Fantacalcio Mantra, l'ex giocatore del Real Madrid può giocare in due ruoli, T o W.