di Pietro Turchi
A margine dell’allenamento mattutino, il Carpi FC 1909 ha presentato i due nuovi acquisti Zeljko Brkic e Andrea Lazzari. Fantagazzetta.com ha raccolto le voci dei due calciatori.
Il primo a parlare è stato Brkic, portiere arrivato in prestito dall’Udinese: “Sono molto contento di essere qua, per me era importante dare continuità alle presenze. Ho accettato subito la proposta di Sogliano, ho scelto di venire qua per farmi vedere in Serie A e spero di dare una grande mano al Carpi. Qui ho trovato un piccolo gruppo di ex Udinese, ma mi sono trovato bene con tutti. Il nostro obiettivo è la salvezza e dare il massimo, sono fiducioso. Per salvarsi servirà ancora qualcosa a livello tattico, dove dovremo certamente migliorare. La condizione fisica invece è già buona e tutti stanno dimostrando un atteggiamento ed un profilo professionistico alto; non è un caso che il Carpi negli ultimi anni abbia fatto grossi passi avanti. Il passato? Ho fatto due stagioni a Udine ad alto livello, poi purtroppo due/tre infortuni mi hanno bloccato. Voglio tornare ai miei livelli.”
Il secondo a presentarsi alla stampa è stato un sorridente Lazzari, arrivato a Carpi da svincolato: “Ho accettato subito la proposta del Carpi perché nessuno mi ha cercato come il presidente e il direttore sportivo. Ruolo? In questi ultimi anni ho fatto sempre la mezz’ala e mi trovo a mio agio. Posso giocare pure trequartista, ma dipenderà dal mister. Castori? E’ lo stesso di quando eravamo a Cesena, non è cambiato e mette sempre grinta in quello che fa. In questo primo periodo di preparazione stiamo cercando di mettere da parte un po’ di forza. Il gruppo lo vedo mentalmente pronto e con grande entusiasmo, credo faremo un’ottima stagione. I gol? Negli ultimi anni ho segnato di più, spero di farlo anche per il Carpi.”