Sono ore di febbrile attesa in casa Salernitana: entro mercoledì i legali della FIGC dovranno dare un parere sui documenti inerenti il nuovo progetto di trust presentato dal club campano. Dopo la bocciatura del primo tentativo, per la Salernitana c'è ancora il rischio di un'esclusione dal prossimo campionato di Serie A. In questo caso ad avere diritto ad occupare il posto nella massima serie sarebbe il Benevento. A confermarlo è l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, a margine della presentazione di Giovanni Stroppa come nuovo allenatore dei brianzoli.

Galliani su eventuale ripescaggio in Serie A

"Tocca al Benevento. Non si fanno cose avventate, io mi sono agitato ma sono stato stoppato dal nostro avvocato, mi ha fatto vedere le carte federali e non ci sono dubbi. Se la Salernitana non dovesse farcela, ma gli auguro di poter andare in A, andrà il Benevento. Sono le regole, basta leggerle".

Salernitana, decisione della FIGC il 7 luglio

Gli avvocati della FIGC hanno tempo fino a mercoledì 7 luglio, giorno in cui è previsto il Consiglio Federale, per stilare una relazione sul nuovo trust presentato dalla Salernitana. I legali della federazione dovranno appurare se quello presentato dal club campano abbia tutti i requisiti per essere considerato valido, ovvero che escluda qualsiasi legame con l'attuale proprietà di Lotito e Mezzaroma.